Dott.ssa Sabrina D'Attilia

Dott.ssa Sabrina D'Attilia

Sono laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Roma La Sapienza, abilitata all’esercizio della Professione e regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi.

Per circa 10 anni ho lavorato nel settore qualità, prima implementando il sistema HACCP nei servizi di ristorazione ospedaliera di un ospedale romano, poi di una nota industria chimica americana.

Questa lunga esperienza mi ha permesso di ampliare il bagaglio culturale acquisito durante il periodo universitario con esperienze pratiche.

In questo periodo si è sviluppata una forte curiosità per il cibo come nutrimento e medicina, spingendomi a lasciare il campo della qualità per immergermi in quello dell’alimentazione.

Ho ampliato la mia formazione universitaria partecipando a diversi corsi di formazione e perfezionamento inerenti la nutrizione umana e la dietologia, la nutrizione pediatrica, la nutrizione nella ristorazione collettiva, la nutrizione nello sport.

Ho così intrapreso, con molto entusiasmo, la carriera di biologo nutrizionista.

L’esperienza professionale, gli studi, l’osservazione e l’ascolto attivo dei miei pazienti mi hanno portato ad allontanarmi dal modello classico di redigere una dieta personalizzata basata sul peso ideale relativo a sesso, età e stile di vita.

Il mio obiettivo è quello di fornire un programma nutrizionale su misura, modulato in base alle caratteristiche specifiche del paziente. Mi piace ascoltare il paziente, aiutarlo a formulare degli obiettivi realistici e raggiungibili, strutturando un percorso mirato al superamento di eventuali ostacoli per il raggiungimento del proprio benessere.

E, a distanza di qualche anno, quell’entusiasmo è anche cresciuto, alimentato dalla soddisfazione che le persone che ho avuto la fortuna di seguire, mi hanno donato.

© Copyright 2014 - Dott.ssa Sabrina D'Attilia - P.IVA 11295171000

Ordine Nazionale Biologi n° 064216